CourseForMe

ADL GROUP E UNINA: “PROTOCOLLO ITACA CAMPANIA” TORNA A MAGGIO IL

ADL Group Srl
ADL Group Srl

Informazioni dettagliate

Tipo:Post Laurea
Metodo:In aula
Durata:8 Ore

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

rriva la quarta edizione della giornata formativa sul documento indispensabile per usufruire delle agevolazioni previste dal nuovo Piano Casa.

ADL Group, attraverso la rete di professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, in collaborazione con il SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica e il Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti ambientali dell’Università di Napoli Federico II presenta la IV edizione del workshop di specializzazione “Protocollo ITACA Campania”. Più di 200 professionisti hanno partecipato alle tre edizioni precedenti e adesso la giornata formativa si ripeterà a Salerno il 15 maggio (Grand Hotel Salerno), sarà presentata a Caserta per la prima volta il 16 maggio (Grand Hotel Vanvitelli) e a Napoli (Aula Softel, Facoltà di Ingegneria) il 24 maggio. Il workshop è rivolto ad ingegneri, architetti, geometri, periti, agronomi, energy manager e a tutti i professionisti che operano nel campo dell’edilizia.

L'obiettivo dell'iniziativa è fornire le informazioni necessarie per comprendere l’impiego del Protocollo ITACA per edifici residenziali e terziari. L’applicazione di questo metodo di valutazione degli immobili è necessario anche ai fini dell’usufruimento delle agevolazioni previste dal Piano Casa varato dalla Regione Campania ed all’ottenimento del certificato di abitabilità o agibilità.

Al centro dell'attenzione resta la spiegazione della metodologia alla base di tale strumento di valutazione. Nel corso della giornata verranno illustrate in dettaglio tutte le procedure di verifica richieste dai criteri del Protocollo ITACA nazionale e delle sue versioni regionali. Inoltre verrà esamiata nel dettaglio la modalità di stesura dei report di valutazione richiesti nell’ambito dei processi di attestazione. Ai partecipanti verrà fornito il software ITACUS (prodotto da ACCA software) al fine di agevolarli anche nell'applicazione pratica

Il corso consente di ottenere un attestato di partecipazione nominale a marchio universitario e la rivista di settore “Ambientarsi”, edita da ADL Publishing Srl.

Per ulteriori informazioni:

ADL Group Srl

Dove si svolge

ADL Group Srl

ADL Group Srl offre percorsi formativi in collaborazione con i principali enti di formazione e ricerca ed atenei.
Oltre la tradizionale formazione in aula propone corsi in videoconferenza in diretta live (e-learning) con la possibilità di associare una parte in aula non obbligatoria (corsi blended).

Ricerche simili a Energia e Utilities

Link sponsorizzati