CourseForMe
Stiera Canoa & Rafting

Informazioni dettagliate

Tipo:Estivi
Metodo:E-learning
Durata:6 Ore

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

La Scuola Nazionale di Canoa e Kayak di Stiera riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak - C.O.N.I. opera ogni anno a partire da marzo sullo Stura di Demonte, con uno staff composto dalle migliori guide e istruttori federali. La scuola offre corsi individuali e di gruppo sia per neofiti sia per esperti (anche agonisti), discese guidate, noleggio di tutto il materiale.

Il responsabile tecnico è il Maestro Federale Paolo Camurati, diplomato ISEF, atleta, maestro italiano di canoa fra i primi in Italia, ha sempre interpretato la canoa come motivo di approfondimento tecnico senza mai trascurare l'aspetto divertente e spettacolare di questo magnifico sport. Ha arricchito la propria esperienza lavorando nelle scuole canadesi e centroamericane diventando GUIDA RAFT. Ha collaborato con la staff tecnico della squadra nazionale di canoa per poi ottenere la qualifica di allenatore federale. Stiera, Scuola Nazionale di Canoa Kayak e base Rafting, nasce dalla sua esperienza maturata negli anni dedicati agli sport fluviali in tutto il mondo.

Le principali attività proposte sono:

* Corso Base: per tutti, semplicemente per l'emozione di stare sull'acqua in completa autonomia o per avviarsi alle discese in fiume o all'agonismo. 4 lezioni, della durata di 1 ora e ½, con maestri e istruttori F.I.C.K., comprensivo dell'affitto di tutto il materiale tecnico.
* Corso Avanzato: tecnica di discesa fluviale in 4 lezioni della durata di 1 ora e ½, per essere sicuri nelle difficoltà delle rapide, subito dopo aver appreso i fondamentali della canoa.
* Corso di ESKIMO: presso la piscina con acqua riscaldata del circolo. 5 lezioni teoriche-pratiche per la giusta impostazione della tecnica. Viene fornito tutto il materiale (canoa, pagaia, paraspruzzi, muta, giacca, maschera).
* Corsi personalizzati: a richiesta stage di SLALOM e DISCESA.
* Discesa guidata di 1 ora e ½ seguendo un istruttore.
* Discesa con TOPODUO/CANADESE: alla scoperta del fiume con un accompagnatore.
* Lezioni con il Maestro
* Affitto materiale: canoa, pagaia, salvagente, caschetto e paraspruzzi.


Ricevi via Email il listino Prezzi aggiornato delle attività sportive

Dove si svolge

Stiera Canoa & Rafting

Stiera, è una splendida cascina in Valle Stura a Gaiola nella provincia di Cuneo, a poca distanza dal fiume Stura di Demonte, uno dei più interessanti fiumi dell'arco alpino sia per la qualità delle acque che per l'integrità dell'ambiente.

Stiera Sport & Vacanza è un piccolo, ma qualificato, villaggio turistico con accoglienti chalet in legno che circondano la piscina, dotato di foresteria e spazi pianeggianti per tende e camper è l'ideale per trascorrere giornate di relax o di intensa attività sportiva a contatto con la natura.

Stiera Canoa & Rafting, è una Scuola Italiana di Canoa e Rafting della Federazione Italiana Canoa Kayak C.O.N.I. affiliata all' U.S. Acli offre ai suoi ospiti un ambiente sereno e amichevole gestisce il bar del Villaggio Turistico, la piscina riscaldata e l'annessa vasca idromassaggio SPA.

Paolo e Elisabetta

Ricerche simili a Sport Acquatici

Link sponsorizzati