CourseForMe

ceramica artistica

Le tre ghinee
Le tre ghinee

Informazioni dettagliate

Il corso è rivolto a tutti, anche a chi non abbia mai lavorato la materia, in quanto ciascun allievo è seguito individualmente anche se inserito in gruppo. Secondo noi l'inserimento in gruppo è molto importante e stimolante e di confronto reciproco. L'apprendimento della lavorazione della ceramica permette di imparare un mestiere, oltre a dedicarsi del tempo in modo artistico. I nostri corsi sono organizzati nel nostro laboratorio, attivo dal 1997 e vi farà entrare a contatto direttamente con la realtà artistico- artigianale. I corsi sono aperti tutto l'anno, anche nel periodo estivo, su richiesta. I corsi sono organizzati con frequenza settimanale, il sabato mattina, tematici la domenica (7 ore), individuali, personalizzati ed intensivi.
Tipo:Corsi
Metodo:In aula
Durata:8 Ore
Ore di lezione:2
Titolo riconosciuto:attestato di frequenza
Requisiti:nessuna capacità pregressa ma grande voglia di mettersi in gioco
Studenti per classe:4

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

Il laboratorio artistico Le tre ghinee organizza corsi per promuovere lo studio,la ricerca e la diffusione dell'artigianato artistico .Il corso di ceramica prevede l'apprendimento della tecnica al torniello e a lastre.Durante il corso l'allievo segue l'intero processo lavorativo del suo oggetto,dalla manipolazione dell'argilla alla decorazione alla cottura. Si realizzano oggetti d'uso quotidiano ma anche forme antropomorfe, zoomorfe, elementi scultorei, mattonelle e bassorilievi. Il laboratorio prevede un programma di lavoro iniziale che dura all'incirca 4 mesi. Ciascun allievo potrà comunque rinnovare la sua adesione mese per mese. Ogni manufatto sarà personalizzato con il proprio gusto personale e sarà proprio.

Dove si svolge

Le tre ghinee

Il laboratorio artistico "Le tre ghinee" nel cuore del centro storico è attivo dal 1997.E' uno spazio dove convivono due realtà artigianali distinte ma complementari tra loro: la ceramica di Susy Pugliese e il vetro di Rosi Paulicelli.Nello stesso luogo è presente il loro spazio espositivo e il laboratorio destinato al lavoro.
"Le tre ghinee" non ha l'impatto impersonale di una scuola, nè le grandi dimensioni;offre ai suoi allievi, in piccoli gruppi, un'atmosfera accogliente di confronto e di lavoro, supportata da preparazione e professionalità. Il laboratorio è stato insignito del marchio "Roma Arte Eccelsa"del Comune di Roma.
Si organizzano corsi standard annuali con frequenza settimanale e corsi intensivi concentrati anche in un weekend.

Ricerche simili a Ceramica

Corsi simili in Ceramica

Link sponsorizzati