CourseForMe

Corso biennale di Graphic Design

Harim Accademia Euromediterranea
Harim Accademia Euromediterranea

Informazioni dettagliate

Tipo:Formazione Professionale
Metodo:In aula
Durata:448 Ore
Titolo riconosciuto:Al termine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Graphic Design.
Requisiti:Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.
Stage:si
Studenti per classe:15

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

Il corso biennale di Graphic Design è dedicato a chi vuole intraprendere la professione di grafico, figura strategica in molte aziende. Il corso sviluppa un programma nel quale oltre alle competenze legate all’ambito prettamente grafico (studio delle tecniche grafiche, creazione di marchi , immagini coordinate, progetti di corporate identity) si accosta l’apprendimento di materie complementari alla grafica quali la fotografia, la pubblicità, la grafica editoriale, il marketing, il giornalismo, le relazioni pubbliche, la sociologia. Grazie ad un percorso di studio completo, il corso permette all’allievo di conoscere approfonditamente i più importanti software utilizzati in ambito grafico e di sviluppare la propria sensibilità all’immagine e la propria abilità nella creazione di messaggi funzionali e d’ effetto.

Durata del corso
La durata del corso è di due anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni.
Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli
sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.
Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso esami orali e valutazioni dei lavori pratici.

Dove si svolge

Harim Accademia Euromediterranea

L’Accademia Euromediterranea da anni contribuisce a formare i nuovi designer nell’ambito della Moda, del Gioiello e del Design globale dell’area Euromediterranea.
La scelta di fondare l’Accademia in quest’area nasce dalla considerazione che oggi, grazie alla globalizzazione, si può scegliere di creare e produrre ovunque.
Uno dei vantaggi più importanti della sua presenza nel territorio è quello di rappresentare un luogo d’incontro, per tutti i creativi dell’area Euromediterranea, dove poter acquisire una forte
professionalità, vivendo in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione.

Un nuovo modo di fare formazione
In una società in continua evoluzione anche la formazione si rinnova continuamente. L’Accademia Euromediterranea rigenera periodicamente i propri programmi, anticipando trend culturali e fenomeni di costume.

Le linee direttrici sono:

Formazione lavoro
Le ore di formazione sono strutturate con la formula Full immersion per abituare i giovani ai ritmi aziendali. Inoltre le esperienze concrete di Back stage ed Ufficio stile contribuiscono a prendere un contatto reale con il mondo del lavoro.

Formazione bottega
L’Accademia è organizzata e attrezzata con macchinari professionali. Sotto la guida di esperti docenti si ha la possibilità di imparare ogni segreto del “mestiere”.

Classi a numero chiuso
L’ammissione ai corsi prevede un colloquio preselettivo e una prova psico-attitudinale, che mirano a verificare le doti creative e le conoscenze artistico-culturali dei futuri allievi.
Il numero chiuso permette di creare un ambiente selezionato ed altamente competitivo.

Visibilità agli allievi
I protagonisti principali di ogni percorso formativo sono gli allievi dell’Accademia. Al termine dei corsi ognuno di loro ha l’opportunità di confrontarsi con la critica di giornalisti ed addetti ai lavori, grazie alla partecipazione ad eventi moda d’importanza nazionale ed internazionale.



Chi sono i docenti
I docenti si discostano dall’austera figura accademica per lasciare
spazio alla libera espressione della personalità di ognuno. Si
tratta di professionisti provenienti dai più svariati settori moda:
stilisti, fotografi, designer, giornalisti, sarti, esperti di marketing.
L’esperienza diretta e la capacità di comunicare trend e cambiamenti sono la loro marcia in più... messe al servizio dei talenti emergenti.

Ricerche simili a Design

Link sponsorizzati