CourseForMe
Dedalo - Centro per le arti contemporanee

Informazioni dettagliate

Percorso di attività artistiche miste
creare complementi d'arredo per arredare casa, personalizzare abiti oppure oggetti in stoffa quali tovaglie, creare opere artistiche per ogni occasione
tutti, adatto anche a chi non ha uno spiccato senso artistico
Possibilità di lezioni individuali.
Tipo:Estivi
Metodo:Onsite
Durata:15 Ore
Titolo riconosciuto:nessuno
Requisiti:nessuno
Stage:nessuno
Studenti per classe:6

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

PROGRAMMA

5 laboratori distinti per stimolare la creatività mediante l'uso di tecniche e discipline artistiche diverse:

PITTURA SU VETRO o plexiglass: per creare vetrate dipinte, decorare specchi oppure oggetti in vetro con la pasta in rilievo, smalti opachi e trasparenti

PITTURA SU STOFFA: tecnica del batik e stencil

CANDELE fai-da-te: candele gel e di paraffina. Tecnica base per realizzare candele con profumazioni, colorazioni ed inclusioni. La decorazione finale e presentazione con packaging.

ARGILLA modellata: per creare piccole sculture o complementi d'arredo con decorazione ad engobbio.

MONOTIPI: creazione di stampe artistiche uniche

Alla fine del corso lo studente avrà acquisito sufficienti conoscenze per poter continuare a creare oggetti da personalizzare, reimpiegendo materiali di scarto o di riciclo che andrebbero altrimenti buttati. Il corso è di tipo pratico con dimostrazioni di svariate tecniche .
Tutti i materiali di base sono compresi nel prezzo: vetro e bicchieri da decorare con smalti per vetro, carta per incisioni per i monotipi, inchiostri, argilla, engobbi di vari colori (incluso il costo della cottura dei pezzi), il gel e la paraffina per le candele, stoffa per la lezione di pittura su stoffa.
Non sono incluse eventuali magliette o tovaglie che vorrete decorare.

Dove si svolge

Dedalo - Centro per le arti contemporanee

Il centro di arte contemporanea DEDALO si caratterizza per una programmazione annuale che alterna mostre d'arte contemporanea a laboratori di pittura, calcografia, pittura botanica, fotografia e creatività. I corsi sono rivolti a giovani e adulti con lo scopo di fornire la possibilità di esprimersi attraverso la creatività e l'immaginazione, ed affinare attraverso il confronto e la percezione una sensibilità artistica troppo spesso soffocata dalla fretta dei nostri tempi.

Situato nel cuore dell'Abruzzo, in località Madonna della Croce, comune di Castiglione a Casauria (PE), il centro DEDALO è ospitato all'interno di un vecchio casale ristrutturato e reso idoneo ad ospitare mostre ed eventi concernenti l'arte moderna e contemporanea. Distribuito su tre piani, DEDALO offre la possibilità ad artisti di soggiornare o affittare l'intera struttura per brevi o lunghi periodi.
Oltre a disporre di una galleria per esposizioni, DEDALO è fornito di un laboratorio di incisioni dotato di tutto l'occorrente per l'arte incisoria e dispone di un torchio per stampa calcografica 70x120. Inoltre, l'ampio giardino di 750 m2 offre spazi adeguati per i corsi di pittura botanica e pittura en plain air.

L'intento del centro DEDALO è soprattutto quello di guidare e rendere possibile l'espressione artistica individuale ma soprattutto rafforzare e valorizzare la produzione artistica del territorio.

Ricerche simili a Artigianato

Corsi simili in Artigianato

Link sponsorizzati