CourseForMe

corso ESTETISTA

CEFIP FORM
CEFIP FORM

Informazioni dettagliate

Il CEFIP FORM offre corsi di formazione professionale per diventare estetista riconosciuti dalla Provincia e dalla Regione Calabria secondo quanto previsto dalla legge nazionale 1/90 del 4 gennaio 1990, ai sensi dell'articolo 40 della L.R. 18/85 e della L.R. 5/99.

Il percorso formativo per diventare estetista prevede che si frequentino tre anni. Al termine dei primi due anni si consegue la qualifica d'estetista che consente di lavorare come dipendenti presso le attività nel settore estetico;
se invece nei propri obiettivi c'è quello di voler aprire un attività economica è necessario conseguire il terzo anno di specializzazione, necessario per ottenere la licenza per l'esercizio dell'attività, e utile per poter prestare la propria collaborazione come direttore tecnico di un centro benessere.
Ciascun anno formativo è composto da un corso di 900 ore.
Tutti i nostri corsi sono accreditati dalla Regione Calabria, ovvero percorsi di formazione riconosciuti presso il Ministero della Pubblica Istruzione, e quindi come tali validi a tutti gli effetti di legge e validi all'interno del territorio della Comunità Economica Europea.

Caratteristiche del corso:

Materie pratiche:
Viso: organizzazione del lavoro in cabina; trattamenti estetici completi per viso collo decolletè, con l'ausilio di idonee apparecchiature elettroestetiche; trattamenti specifici per pelli con acne, couperose, rughe, ptosi e per tutti i tipi di pelle.
Trucco base: trucco da giorno e da sera, trucco moda, trucco sposa, impostazione della scheda trucco individuale.
Manicure e pedicure estetica: trattamenti completi di manicure e pedicure, peeling, guanto di paraffina, applicazione smalto, ricostruzione unghie, neutre e colorate.
Epilazione e depilazione: epilazione con cerette a caldo e a freddo; depilazione con schiume e creme depilatorie; decolorazion.
Corpo: massaggio estetico classico, trattamento adipe, cellulite e ptosi; trattamenti di calore e trattamenti refrigeranti.

Materie teorche:
Anatomia, fisiopatologia e psicosomatica.
Anatomia e fisiologia della pelle, dermatologia.
Nozioni di chimica, cosmetologia e igiene, sterilizzazione e disinfezione.
Scienza dell'alimentazione, dietologia ed eubiotica.
Cosmetologia.
Tecnica
Ise contabilità Tecnica commerciale e pratica fiscale.
Lingua inglese per estetiste.
teoria professionale.
Psicologia e Tecniche della comunicazione.

Per maggiori dettagli inviare una richiesta di informazione.
Tipo:Formazione Professionale
Metodo:In aula
Durata:900 Ore
Titolo riconosciuto:QUALIFICA PER ESTETISTA
Requisiti:Per aspiranti allieve diciassettenni, possesso del diploma di scuola media inferiore Per aspiranti allieve maggiorenni, diploma di scuola media inferiore o autocertificazione del possesso del titolo Per allieve straniere, oltre al precedente, permesso di soggiorno non scaduto
Stage:180 ore

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

Corsi Professionali per diventare Estetista riconosciuti dalla Provincia e dalla Regione Calabria
IL CEFIP FORM offre corsi riconosciuti dalla Regione Calabria secondo quanto previsto dalla legge nazionale 1/90 del 4 gennaio 1990, ai sensi dell’Art. 40 della L.R. 18/85 e della L.R. 5/99.

Il percorso Formativo per diventare estetista prevede che si frequentino 3 anni , al termine dei primi due anni si consegue la Qualifica d'estetista che consente di lavorare come dipendenti presso le attività nel settore estetico;
se invece nei propri obiettivi c'è quello di voler aprire un'attività economica è necessario conseguire il Terzo anno di Specializzazione, necessario per ottenere la licenza per l'esercizio dell'attività, e utile per poter prestare la propria collaborazione come Direttore Tecnico di un centro benessere.
Ciascun anno formativo è formato da un corso di 900 ore.
Tutti i nostri corsi sono accreditati alla Regione Calabria, ovvero percorsi di formazione riconosciuti presso in Ministero della Pubblica Istruzione, e quindi come tali validi a tutti gli effetti di legge e validi all'interno del territorio della Comunità Economica Europea.

Caratteristiche del corso:

Materie pratiche:
Viso: organizzazione del lavoro in cabina; trattamenti estetici completi per viso collo e decolleté, con l'ausilio di idonee apparecchiature elettroestetiche; trattamenti specifici per pelli con acne, couperose, rughe, ptosi e per tutti i tipi di pelle.

Trucco base: trucco da giorno e da sera, trucco moda, trucco sposa; impostazione della scheda trucco individuale.

Manicure e pedicure estetica: trattamenti completi di manicure e pedicure, peeling, guanto di paraffina, applicazione smalto, ricostruzione unghie, neutre e colorate.

Epilazione e depilazione: epilazione con cerette a caldo e a freddo; depilazione con schiume e creme depilatorie; decolorazione.

Corpo: massaggio estetico classico, trattamento adipe, cellulite e ptosi; trattamenti di calore e trattamenti refrigeranti.

Materie teoriche:

Anatomia, fisiopatologia e psicosomatica.
Anatomia e fisiologia della pelle, dermatologia.
Nozioni di chimica, cosmetologia e igiene, sterilizzazione e disinfezione.
Scienza dell'alimentazione, dietologia ed eubiotica.
Cosmetologia
Tecnica
Ise cantabilità Tecnica commerciale e pratica fiscale.
Lingua inglese per estetiste.
Teoria professionale.
Psicologia e Tecniche della comunicazione.

Dove si svolge

CEFIP FORM

Cefip Form Onlus è un associazione nata con la finalità di progettare, gestire e realizzare sul territorio di competenza attività di ricerca, orientamento e di formazione professionale.

Il Cefip Form, con sede a Reggio Calabria comunica che, è attiva sul sito la piattaforma e-learning per la fruizione di attività di formazione professionale, a frequenza obbligatoria.

** Il Cefip Form è il primo ed unico centro di formazione professionale in Italia autorizzato e regolamentato a svolgere attività didattico-formativa a frequenza obbligatoria

I corsi attivi sono: SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI BEVANDE E COMMERCIO, AGENTE D'AFFARI IN MEDIAZIONE ed AGENTE E RAPPRESENTATE DI COMMERCIO, tutti regolarmente autorizzati dalla Provincia di Reggio Calabria ai sensi della legge nazionale 845/78 – legge Regione Calabria 18/85 - e successive modifiche legge 40/2008.

La legge della Regione Calabria n. 40/2008, regolamenta e modifica l’attività di formazione professionale in fad (online) .

I suddetti corsi, tutti a frequenza obbligatoria, saranno fruibili comodamente da qualsiasi postazione internet, ad ogni ora del giorno, 7 giorni la settimana.

Lo studente frequentando l’esclusiva piattaforma del CefipForm, godrà del supporto di un tutor dedicato e potrà interloquire all’interno della piattaforma con gli altri studenti, il docente, in totale autonomia.

Gli attestati rilasciati hanno validità nazionale.

Ricerche simili a Estetica

Corsi simili in Estetica

Link sponsorizzati