CourseForMe

Corso in Psicologia e Fisiologia del Combattimento

Università Popolare degli Studi Sociali
Università Popolare degli Studi Sociali

Informazioni dettagliate

Tipo:Specializzazione
Metodo:Online
Durata:40 Ore
Titolo riconosciuto:Attestato di Specializzazione in Psicologia e Fisiologia del Combattimento
Requisiti:Essere operatori di sicurezza o militari, istruttori e praticanti di difesa personale, arti marziali e sport da combattimento. Il corso è, comunque, adatto a tutti, in quanto aiuta a sviluppare conoscenze e competenze per gestire qualsiasi stressor.
Studenti per classe:30

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

Corso interamente in modalità e-learning (formazione a distanza) aperto a tutti e particolarmente indicato per gli operatori e gli istruttori di polizia e della security, i docenti di difesa personale e i praticanti di sport da combattimento.

Personalità, stato mentale contingente, condizione fisica, variabili ambientali e situazionali, determinano la qualità di una qualsiasi performance.
Attraverso lo studio delle funzioni biologiche e delle naturali risposte di preparazione al combattimento, si comprenderanno le dinamiche organiche che determinano l’attuarsi di modificazioni e adattamenti a livello fisiologico in risposta a situazioni di pericolo,
reale o presunto.

Saranno analizzate, quindi, le conseguenze derivanti da situazioni con forte carica emotiva e avvenimenti negativi ripetuti nel tempo, anche in relazione alla qualità del riposo e del sonno.

Inoltre, l’allievo apprenderà le tecniche di gestione dello stress in uso presso i migliori reparti militari e di law enforcement.

Programma del Corso
Il Sistema Nervoso
Anatomia dei Centri Emotivi
Paura e Gestione della Paura
Lo Stress
Disturbo da Stress Acuto e Post-Traumatico
Gestione dello Stress pre e post prestazione
Principi di Vittimologia e Sostegno alle Vittime
Il Sonno
L'importanza del Riposo

Docenti
Dr. MASSIMO BLANCO
Criminologo e Sociologo
Formatore Forze di Polizia
Dr. TIZIANO CRESPI
Medico Chirurgo

Modalità di erogazione
Il Corso sarà erogato attraverso videolezioni e slides in modalità e-learning. metodo consentirà all’allievo di conciliare lo studio con gli impegni di lavoro.

Durata
4 settimane

Attestazione finale
Attestato di Partecipazione al Corso di Formazione in Psicologia e Fisiologia del Combattimento

Dove si svolge

Università Popolare degli Studi Sociali

L'Università Popolare degli Studi Sociali (Unipss) nasce su iniziativa di un gruppo di dirigenti dell'Associazione Nazionale Esperti Sicurezza Pubblica e Privata uniti da un obiettivo comune molto sentito: dare vita ad un polo d’eccellenza per la formazione e la ricerca nelle scienze sociali e umane.

In virtù dei principi ispiratori che ne hanno determinato la fondazione, la Unipss si propone di rispondere in maniera sempre adeguata alle sfide del nuovo millennio, offrendo una formazione di alto livello e sviluppando sistemi di analisi ed intervento capaci di far fronte ai repentini mutamenti sociali.

Il progresso tecnologico, la globalizzazione e, soprattutto, le nuove forme di comunicazione di massa hanno effetti, sulla società e sul singolo individuo, le cui conseguenze risultano sempre più ardue da prevedere.
In tale contesto, l’unica strada che ha la società per affrontare nuovi e sempre più complessi scenari in qualsiasi campo è la ricerca scientifica.
Grazie alla ricerca, infatti, è possibile prevedere gli eventi ed elaborare opportune strategie di analisi e gestione del mutamento degli equilibri socioculturali, politici ed economici.

La Unipss è sempre in prima linea nell’ambito della ricerca scientifica, in quanto da questa importante attività dipendono il futuro della società di oggi e delle generazioni future.

Grazie alla sostanziosa attività di ricerca, la Unipss è in grado di offrire ai propri studenti una formazione dinamica e al passo con i tempi che cambiano, permettendo loro di potersi confrontare fin da subito con la vera realtà professionale.

Infine, l'attività di insegnamento tradizionale alla Unipss viene affiancata dalle moderne tecnologie di formazione a distanza che permettono di abbattare le barriere spazio temporali, garantendo a tutti, indipendentemente dal luogo di residenza e dalla condizione lavorativa, il diritto di poter accedere ad una formazione di livello superiore.


Con Unipss inizia il tuo Futuro!

Ricerche simili a Sicurezza Privata

Link sponsorizzati