CourseForMe

Liberi professionisti dell'immagine e della moda - Corso base per

Pragma Service srl
Pragma Service srl

Informazioni dettagliate

Tipo:Corsi
Metodo:In aula
Durata:70 Ore
Requisiti:maggiore età
Stage:previsto - 16 ore
Studenti per classe:15

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta il responsabile, gratuitamente e senza impegno, per avere informazioni su come iscriversi, sulla disponibilità dei posti o altro.

Richiedi informazioni

Programma del corso

Portamento – Dizione – Make up e total look – Posa fotografica – Tecniche di passerella – Tecnica professionale moda

- Lo studio del Portamento corretto, aiuta e potenzia, la propria conoscenza dell’armonia posturale e del movimento in genere. Necessario al mantenimento di una corretta posizione sia relativa al rapporto diretto con il pubblico (front office, hostess, steward, et) sia per avviare un lavoro più specifico di camminamento in passerella- La conoscenza di una dizione corretta consente di armonizzare ogni fase del dialogo nella relazione con il pubblico e di esplicitare con chiarezza concetti, spiegazioni, indicazioni e quanto appartenga alla professione relativa alla relazione con altri individui - Nel Presentarsi ad un casting, un colloquio, un incontro di lavoro, è indispensabile conoscere modalità e procedure di presentazione. Sapere come vengono svolti i preliminari di ogni diversa opportunità è indispensabile per produrre risultati concreti e positivi. Simulazione di casting, pratica di provinaggio, presentazione di se e simulazione di colloqui saranno oggetto di studio pratico e concreto - Il lavoro della modella/hotess, si sviluppa in ambito professionale attraverso alcune modalità di valorizzazione e presentazione del prodotto, attraverso la conoscenza dei linguaggi relativi alle tecniche espressive. Inoltre i rischi tipici dei mestieri dello show businnes possono indurre a comportamenti a rischio come evitare questi rischi sarà anche questo oggetto di studio nel modulo - La conoscenza della terminologia, delle procedure di agenzia, delle modalità di sfilata e di show room saranno elemento di studio - Inoltre consigli, e informazioni relative ad un Make up e total look appropriato verso la valorizzazione della propria immagine al fine di esaltare qualità proprie e/o del prodotto indossato saranno anche questi sperimentati concretamente durante il corso - Lo studio fotografico, il set video e comunque la risposta di presentazione all’obbiettivo fotografico o video grafico, la fotogenicità e le tecniche di superamento dell’imbarazzo saranno sperimentate in simulazioni guidate, con professionisti dell’immagine

Dove si svolge

Pragma Service srl

Pragma Service opera nella consulenza strategica ed organizzativa, nella formazione, nella ricerca ed attivazione di finanziamenti ed agevolazioni, ponendosi come elemento chiave dello sviluppo locale della regione Toscana.
Venti anni di esperienza nella formazione, nella consulenza direzionale e strategica, nella ricerca di agevolazioni e contributi, Pragma Service srl offre le proprie competenze agendo all'interno delle seguenti dimensioni:

Formazione:
Analisi dei bisogni, piani di formazione aziendali, coordinamento, rendicontazione, tutoraggio, orientamento, bilancio competenze, counselling, docenze, stages/tirocini formativi, monitoraggio e valutazione, per l'obbligo formativo, post età dell'obbligo e formazione superiore, formazione continua, apprendistato.

Finanza Agevolata:
Scouting e gatekeping agevolazioni e contributi, analisi fattibilità, allestimento pratiche, richieste e progetti Europei, Nazionali, Regionali, Locali.

Ambito strategico-organizzativo:
Analisi organizzativa, di processo, del benessere organizzativo, ridefinizione condivisa della missione, realizzazione piani di fattibilità e business plan, costruzione questionari, rilevazione dei bisogni aziendali, rilevazione della customer satisfaction, progettazione ed implementazione Sistemi per la Gestione della Qualità (ISO 9001), per la Responsabilità Sociale, realizzazione carte dei servizi, modelli di auditing (qualifica SICEV) per progetti e servizi, tecniche di innovazione e reingegnerizzazione di processi e servizi, ottimizzazione archiviazione documenti, redazione di piani marketing, tecniche di benchmarking, tecniche di valutazione del personale, tecnologie di problem setting, solving and decision making, job description.

Progettazione:
Tecnologie di progettazione impiegando: Project Cicle Management, Logical Frame, Goal Oriented Project Planning, European Awareness Scenario Workshop, Team Building & Work, S.C.O.R.E. (PNL), Progettazione Partecipata.

Project e Risk Management, Modellizzazione:
Tecnologie di Gestione di progetto impiegando: MS Project, Smartdraw, CmapTools, Workflow management, UML, visual modelling, building and mapping.

Ricerche simili a Moda

Link sponsorizzati